Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" Città di Frattaminore (Na)

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" Città di Frattaminore (Na)
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2017
Associazione Culturale “Atella in Arte”
www.concorsiletterari.net

Frattaminore
Campania

Nazionale
A pagamento

Il Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" è nato nel 2017 ed è organizzato dall'Associazione Culturale “Atella in Arte”

Storia

L’Associazione Culturale “Atella in Arte” organizza il Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Virgilio in Antica Atella” Città di Frattaminore, con lo scopo di creare un momento di sviluppo e diffusione dell’arte letteraria e per far conoscere la città del vecchio territorio atellano nel quale il poeta Virgilio ha vissuto. La città è situata a pochi chilometri dalle due bellissime città di Napoli e Caserta, in una posizione geografica ottimale per gli amanti della cultura e dell’arte.

Patrocini

Giuria

La Giuria del Premio è composta da poeti, scrittori, professori, filosofi, giornalisti e addetti ai lavori di comprovata esperienza.

La Giuria sarà divisa un giuria tecnica, giuria di qualità, giuria popolare. I voti verranno sommati e dalla somma si ricaverà la classifica finale.

La Giuria popolare sarà composta da 50 (cinquanta) persone scelte a caso, che non hanno nessun rapporto tra di loro. Le opere a loro sottoposte saranno votate su una scala da uno a dieci.

I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del Premio sono insindacabili.

Albo d'Oro

2019 1° Classificata con la Video-poesia "Il grido Silente" Teresa Commone

Collegamenti Esterni

www.concorsiletterari.net