Concorso di Poesia Araba Fenice

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search

Il Concorso di Poesia Araba Fenice è nato nel 2021 ed è organizzato dall'Accademia Culturale d'Arte e Spettacolo "La Fenice".

Patrocini istituzionali

  • Comune di Melicucco

Patrocini non istituzionali

Bando

Le opere dattiloscritte, in un unico foglia A4, con caratteri preferibilmente Times, corpo 12, devono essere inviate entro il 15 marzo 2022, alla sede dell’Accademia in Via Cervo, 9 - 89020 Melicucco RC- oppure alla seguente mail; accademiaculturale.lafenice@gmail.com . Coloro che scelgono di inviare per mezzo posta ordinaria la propria opera dovranno, per ogni singola poesia, far pervenire nr. 2 copie, firmate dell’autore. Gli autori dovranno allegare alle poesie anche il modulo di partecipazione al concorso debitamente compilato in ogni sua parte, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e copia dell’effettuato versamento:

SisalPay n: 5295 9300 1169 6649

Per chi si trova all'estero potrà utilizzare questo iban della Carta SisalPay - IT64 J 32532 03201 000774970705

intestata a: Rosario Logiacco - Presidente Accademia Culturale d’Arte e Spettacolo “La Fenice”

Codice fiscale: LGC RSR 60H02 A984G

Specificando nella causale: Concorso Araba Fenice 1° Edizione 2022 – Nome, Cognome del concorrente

Il termine ultimo per inoltrare la propria iscrizione è fissato alle ore 24 del 15.03.2022  

Il contributo, a copertura delle spese organizzative, è di 15,00 € per la partecipazione con una singola Poesia.

I premi consisteranno in trofei personalizzati, pergamene personalizzate per le menzioni d’onore e le segnalazioni al merito. Sono previsti ulteriori riconoscimenti e segnalazioni speciali ed eventuale possibilità di pubblicazione per i lavori ritenuti meritevoli. Ogni partecipante manterrà i suoi diritti d’autore sulle opere inviate.

1° - II° - III° Classificato: Targa Argento realizzata dal M° orafo Patrizio Papasidero - Melicucco

1° - II° - III° Classificato Giuria Popolare; Medaglia commemorativa Global Sport Italia - Melicucco Opera con Menzione - Piatto in ceramica realizzato dall’Artista Roberta Imperio – Keramikos Roma Pergamene di partecipazione per tutti i partecipanti e di merito realizzate da Cartofantasy - Melicucco

La giuria, composta da esponenti della cultura: insegnanti, critici, poeti, giornalisti, sarà resa nota il giorno della cerimonia di premiazione, che si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Melicucco, salvo diverse disposizioni e limitazioni stabilite da eventuali DPCM per quel periodo. Nel caso in cui la premiazione non possa aver luogo verrà registrato un video con la lettura delle poesie vincitrici che sarà pubblicamente postato sui social e canali reputati idonei per tale scopo.

La graduatoria e i vincitori saranno comunicati ai Sigg. partecipanti non appena questa sarà stata determinata dopo il 15 aprile 2022 per permettere a chiunque di organizzare la propria partecipazione alla premiazione. A tale proposito, si chiede ad ogni partecipante di comunicare - non appena possibile - la propria presenza al fine di permettere una chiara e puntuale organizzazione dell’evento. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o dai loro delegati; in caso di assenza - e previa richiesta - può essere vagliata la possibilità di invio del premio, al domicilio del destinatario, con spese anticipate a suo carico.

I vincitori e le poesie saranno resi pubblici sulla pagina di FB dell’Accademia, su PianaTV e su laprimapagina.it, ed eventuali altri social. Nessun rimborso spese per viaggio o soggiorno è dovuto ai concorrenti premiati. Il giudizio delle giurie è inappellabile ed insindacabile. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione delle norme sopra riportate. Per ogni eventuale in merito si può fare riferimento al Responsabile del concorso Sig.ra .................

Note

  1. Concesso in data 30 novembre 2021.