Premio Poetico Nazionale Amici di Ron: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Il '''Premio Poetico Nazionale Amici di Ron''' è stato fondato nel 2012 dall'ufficio di rappresentanza per l'Italia della Friends of L. Ron Hubbard Foundation che ha sede a Los Angeles, presso la L. Ron Hubbard Way - o più semplicemente dagli '''Amici di Ron'''<br>
Il '''Premio Poetico Nazionale Amici di Ron''' è stato fondato nel 2012 dall'ufficio di rappresentanza per l'Italia della Friends of L. Ron Hubbard Foundation che ha sede a Los Angeles, presso la L. Ron Hubbard Way - ovvero dagli '''Amici di Ron''' riuniti in un'associazione no-profit locale con sede a Sassuolo (Modena).<br>
Il premio è dedicato alla scrittore statunitense '''[http://www.lronhubbard.it L. Ron Hubbard]'''.
Il premio è dedicato alla scrittore statunitense '''[http://www.lronhubbard.it L. Ron Hubbard]''' (1911-1986).
Benchè i richiami e i collegamenti agli Stati Uniti siano evidenti, la cerimonia di premiazione ha luogo solitamente nella città di Milano, con cadenza annuale.
Benchè i richiami e i collegamenti agli Stati Uniti siano evidenti, la cerimonia di premiazione è tutta italiana e si rifà alla cultura europea dei salotti inglesi, ai caffè letterari, sino ad arrivare alla poesia del Novecento con i grandi poeti italiani. La manifestazione ha luogo solitamente nella città di Milano, con cadenza annuale.
Il vincitore assoluto, oltre alla targa, riceve un voucher per un soggiorno a '''Londra''', città dove ha abitato L. Ron Hubbard, ed ha modo di visitare gli uffici di Hubbard a Fitzroy Street.
Tra le caratteristiche del Premio il vincitore assoluto, oltre alla targa, riceve un voucher per un soggiorno a '''Londra''', città dove ha abitato L. Ron Hubbard, ed ha modo di visitare gli uffici di L. Ron Hubbard a Fitzroy Street.
Il Consigli Direttivo del premio opera prevalentmente a Milano e si avvale di un comitato scientifico-letterario diretto dalla scrittrice '''Donatella Rampado'''.
Il '''Consiglio Direttivo''' del premio opera prevalentmente a Milano e si avvale di un comitato scientifico-letterario diretto dalla scrittrice '''Donatella Rampado'''.


== Le Sezioni del Premio ==
== Le Sezioni del Premio ==

Menu di navigazione