Premio Letterario Nazionale "N. Zingarelli"

Da WikiPoesia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Premio Letterario Nazionale "N. Zingarelli" è nato nel 2007 da Ass.ne LiberaMente Aps Circolo di Cerignola (FG).

Organizzazione

1. La partecipazione è aperta a tutti gli scrittori e i poeti che abbiano scritto o tradotto le loro opere in lingua italiana e a tutti gli artisti che abbiano residenza nel territorio italiano oltre agli studenti delle scuole superiori d’Italia.

2. I romanzi e le poesie dovranno pervenire (mediante corriere espresso, posta ordinaria, o con raccomandata A/R) entro e non oltre il 28 febbraio 2019 rispettivamente: Poesia per le scuole primarie: saranno accettate le partecipazioni in collettiva di alunni di classi provenienti da scuole statali e private corredate da attestato del dirigente che ne dichiari l’autenticità. Il plico dovrà essere recapitato a: Presidente del Premio Letterario Nicola Zingarelli, v.le G. Di Vittorio,6 cap 71042 Cerignola, (FG). Non è richiesto contributo.

Poesia e racconto breve per scuole medie e superiori: la storia raccontata non appartiene a chi la inventa, ma appartiene a chiunque. Si accettano racconti inventati che siano frutto della immersione del lettore in una storia letta. Il giovane lettore impugnando una penna, trasforma la storia letta secondo il suo personale coinvolgimento.

Si accettano partecipazioni di giovani di età da 12 a 20 anni (inviare attestato dei genitori o documento di identità).

Titolatura:

Nicola Zingarelli.

Albo d'Oro

2016 OMISSIS

2017 Massimo Massa