Araldi di WikiPoesia

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
angelo araldo, villa garzoni, Pescia (Pistoia)

“Non è sempre necessario che la storia prenda corpo, è già sufficiente che aleggi nei dintorni come memoria e provochi una sorta di accordo tra gli uomini come quando il suono delle campane si distende amico nell’atmosfera, apportatore di pace.” - Goethe


L’ARALDO, fedele al significato più corrente del suo nome, ci “annuncia” quale messaggero di cultura e civiltà…

L’Araldo

“Messaggero, banditore. Consideriamo il blasone dei colori ed ogni suo bel significato. Rammentando le gioie ed i dolori riveriamo Iddio in cui abbiamo confidato. Lasciate allor le false altre credenze, i suoi color che son più belli amiamo e dei meno vaghi obliate le presenze, alla dimora eterna tendere vogliamo.” (Da Il blasons des couleurs dell’Araldo Sicille, 1495)

Divisa

Uniforme (Cotta) dell’Araldo di WikiPoesia.

Classi di Merito

In ordine di prestigio dal più alto al più basso
  • Prima Classe (Albo degli Araldi di WikiPoesia di Prima Classe)
  • Seconda Classe (Albo degli Araldi di WikiPoesia di Seconda Classe)
  • Terza Classe (Albo degli Araldi di WikiPoesia di Terza Classe)

Accesso

Gli Operatori Culturali accreditati possono chiedere di entrare a far parte della schiera degli Araldi di WikiPoesia, un'élite altamente qualificata che si impegna a contribuire alla condivisione di questo strumento a vantaggio della Poesia, dei poeti e della Cultura in generale.

Per richiedere l'attestato di Araldo di WikiPoesia, inviare foto, note biografiche e attività svolta a favore di WikiPoesia (minimo tre mesi) all'attenzione del Consiglio Direttivo.

E' possibile proporre la propria candidatura scrivendo a wiki@wikipoesia.it unitamente a curriculum letterario[1] specificando il ruolo svolto come Operatore Culturale.

Ogni membro del Consiglio Direttivo del progetto WikiPoesia ha facoltà di proporre di propria determinazione uno o più candidati per tale nomina.

Requisiti

Aver contribuito alla diffusione di WikiPoesia nel web o nella realtà off-line. Requisito minimo di accesso è tre mesi di attività.

Nominations

Anno 2021

Albo degli Araldi di WikiPoesia

Diploma
Conferimento del titolo onorifico di Araldo di WikiPoesia a Cheikh Tidiane Gaye, Milano 14 dicembre 2019.
  • Cheikh Tidiane Gaye - Araldo di WikiPoesia, Terza Classe, titolo conferito il 14 dicembre 2019 presso Casa della Cultura di Milano.
  • Alessio Asuni - Araldo di WikiPoesia, Terza Classe, titolo conferito il 27 gennaio 2021.

Note