Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" Città di Frattaminore (Na)

Da WikiPoesia.
Versione del 28 giu 2019 alle 12:01 di MicheleScaciga (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Bio |anno=2017 |ente=Associazione Culturale “Atella in Arte” |sito=[https://www.concorsiletterari.net/bandi/premio-letterario-internazionale-di-poesia-e-narrativa-virgil...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" Città di Frattaminore (Na)
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2017
Associazione Culturale “Atella in Arte”
www.concorsiletterari.net




Nazionale
A pagamento

Il Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa "Virgilio in Antica Atella" è nato nel 2017 ed è organizzato dall'Associazione Culturale “Atella in Arte”

Storia

L’Associazione Culturale “Atella in Arte”, indice la 2^ edizione, 2019, del Premio Letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Virgilio in Antica Atella” Città di Frattaminore, con lo scopo di creare un momento di sviluppo e diffusione dell’arte letteraria e anche un’occasione per far conoscere la città del vecchio territorio atellano, nel quale il poeta Virgilio ha vissuto. La città è situata a pochi chilometri dalle due bellissime città di Napoli e Caserta, in una posizione geografica ottimale per gli amanti della cultura e dell’arte.

Patrocini

Giuria

La Giuria del Premio è composta da poeti, scrittori, professori, filosofi, giornalisti e addetti ai lavori di comprovata esperienza.

La Giuria sarà divisa un giuria tecnica, giuria di qualità, giuria popolare. I voti verranno sommati e dalla somma si ricaverà la classifica finale.

La Giuria popolare sarà composta da 50 (cinquanta) persone scelte a caso, che non hanno nessun rapporto tra di loro. Le opere a loro sottoposte saranno votate su una scala da uno a dieci.

I giudizi e le classifiche espresse dalla Giuria del Premio sono insindacabili.

Collegamenti Esterni

www.concorsiletterari.net