Differenze tra le versioni di "Premio Internazionale di poesia passaparola pensa ascolta e scrivi"

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
 
+
{{interLanguagelink:it|Premio Internazionale di poesia passaparola pensa ascolta e scrivi}}
 
Il '''Premio Internazionale di poesia passaparola pensa ascolta e scrivi''' è nato nel 2020 ed è organizzato dal Comune di Spello (PG).
 
Il '''Premio Internazionale di poesia passaparola pensa ascolta e scrivi''' è nato nel 2020 ed è organizzato dal Comune di Spello (PG).
 
==Storia==
 
==Storia==

Versione delle 21:12, 12 gen 2021

Il Premio Internazionale di poesia passaparola pensa ascolta e scrivi è nato nel 2020 ed è organizzato dal Comune di Spello (PG).

Storia

L'obiettivo del premio è di invitare a esprimere il proprio stupore nei confronti della bellezza della natura attraverso l'espressione poetica, che come sottolinea l'assemblea Generale dell'UNESCO ha un ruolo privilegiato nella promozione della divulgazione dei valori fra cui il rispetto per l'ambiente. Meravigliarsi di fronte alla natura presuppone un animo disposto alla cura e alla gentilezza dell'habitat in cui si trova. Il premio è inoltre internazionale per favorire il dialogo e la comprensione interculturali, per sottolineare l'importanza della diversità linguistica e culturale nell'incontro fra uomini ed educare alla comunicazione della pace

Patrocini istituzionali

  • Comune di Spello

Patrocini non istituzionali

Scadenza

10 APRILE 2021

"DANTE nel cuore e nella memoria" L'ora che volge il disio

Collegamenti Esterni

http://www.comune.spello.pg.it/articoli/premio-internazionale-di-poesia-passaparola-seconda-edizione

Note

  1. Concesso in data 9 gennaio 2021.