Discussione:Repubblica dei Poeti: differenze tra le versioni

Da WikiPoesia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con "'''Frequently Answered Questions''' '''Q. Cos'è la Repubblica dei Poeti?'''")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Frequently Answered Questions'''
'''Frequently Answered Questions'''
'''Q. Cos'è la Repubblica dei Poeti?'''
*'''Q. Cos'è la [[Repubblica dei Poeti]]?'''
*A. Nella sua essenza la [[Repubblica dei Poeti]] è un progetto culturale, più precisamente un'utopia, uno stato immaginario. Il progetto è stato avviato il 6 luglio 2022 da [[Renato Ongania]] con lo scopo di proseguire l'esperienza [[WikiPoesia]] e costruire una struttura più solida intorno a [[WikiPoesia]].
*
*'''Q. Perché dite che siete una micronazione?'''
*A. La Repubblica dei Poeti è una micronazione a-territoriale che non ha alcun atto di emancipazione o pretesa di sovranità esclusiva. Differisce dalle micronazioni più note come il Principato di Sealand o il Principato di Seborga, cionondimeno ci definiamo micronazione perché cerchiamo di emulare uno Stato moderno (definito da Weber) negli aspetti esteriori di comunicazione istituzionale tra cui: inno, bandiera, costituzione, cittadinanza, sistema premiale, onori, decorazioni, ecc...
*
*Q. '''Cosa bisogna fare per diventare Cittadini della Repubblica dei Poeti?'''
*A. Per diventare Cittadini della Repubblica dei Poeti occorre aderire alla proposta di crowdfunding gestita da Eppela.com, denominata "Aiuta WikiPoesia a fondare la Repubblica dei Poeti", avviata a luglio 2022.

Versione delle 04:51, 18 ago 2022

Frequently Answered Questions

  • Q. Cos'è la Repubblica dei Poeti?
  • A. Nella sua essenza la Repubblica dei Poeti è un progetto culturale, più precisamente un'utopia, uno stato immaginario. Il progetto è stato avviato il 6 luglio 2022 da Renato Ongania con lo scopo di proseguire l'esperienza WikiPoesia e costruire una struttura più solida intorno a WikiPoesia.
  • Q. Perché dite che siete una micronazione?
  • A. La Repubblica dei Poeti è una micronazione a-territoriale che non ha alcun atto di emancipazione o pretesa di sovranità esclusiva. Differisce dalle micronazioni più note come il Principato di Sealand o il Principato di Seborga, cionondimeno ci definiamo micronazione perché cerchiamo di emulare uno Stato moderno (definito da Weber) negli aspetti esteriori di comunicazione istituzionale tra cui: inno, bandiera, costituzione, cittadinanza, sistema premiale, onori, decorazioni, ecc...
  • Q. Cosa bisogna fare per diventare Cittadini della Repubblica dei Poeti?
  • A. Per diventare Cittadini della Repubblica dei Poeti occorre aderire alla proposta di crowdfunding gestita da Eppela.com, denominata "Aiuta WikiPoesia a fondare la Repubblica dei Poeti", avviata a luglio 2022.