Test: differenze tra le versioni

177 byte aggiunti ,  14 giorni fa
Riga 66: Riga 66:


==WikiPace==
==WikiPace==
'''WikiPace''' è un progetto nato nella primavera del 2024 con lo scopo di realizzare una enciclopedia online sul modello ''wiki'' relativa alla tematica della Pace, del movimento pacifista, della nonviolenza e dell'educazione alla Pace.
'''WikiPace''' è un progetto nato nella primavera del 2024 con lo scopo di realizzare una enciclopedia sul modello ''wiki'' relativa alla tematica della Pace, del movimento pacifista, della nonviolenza e dell'educazione alla Pace.


'''WikiPace''' nasce libera e indipendente, è gratuita e non è affiliata in alcun modo a Wikipedia o ad altre piattaforme progettuali. Non ha un editore e non riceve alcuna  sponsorizzazione. È no-profit. La qualità delle voci è garantita da un Comitato Scientifico composto da insegnanti dislocati in varie parti d'Italia. È apartitica, non ha una natura religiosa o sindacale. Vi collaborano in modo volontario un numero variabile di attivisti culturali per la pace, in gergo, la community.
'''WikiPace''' nasce libera e indipendente, è gratuita e non è affiliata in alcun modo a Wikipedia o ad altre piattaforme progettuali online o cartacee. Non ha un editore e non riceve alcuna  sponsorizzazione da privati o da enti pubblici. È no-profit.  


'''WikiPace''' sfrutta l'intertestualità tipica delle piattaforme ''wiki'', un vantaggio importante nella presentazione e trasmissione delle informazioni che agevola la comprensione dell'utente finale.  
'''WikiPace''' dispone di un Comiutato Scientifico che garantisce la qualità delle voci più delicate, è composto da insegnanti dislocati in varie parti d'Italia. È per sua natura apartitica, non ha una natura religiosa o sindacale. Vi collaborano in modo volontario e non retribuito un numero variabile di attivisti culturali per la pace che ne compongono la community.
 
'''WikiPace''' sfrutta l'intertestualità tipica delle piattaforme ''wiki'', per questo possiede un vantaggio importante nella presentazione e trasmissione delle informazioni, un format che agevola la comprensione delle voci da parte dell'utente finale.  


“Io prego i cari bambini, che possono tutto, di unirsi a me per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo”.
“Io prego i cari bambini, che possono tutto, di unirsi a me per la costruzione della pace negli uomini e nel mondo”.