Modifiche

nessun oggetto della modifica
Riga 14: Riga 14:  
Nel 2020 è diventato '''Premio Poetico e Musicale Nazionale e Internazionale "Amici di Ron".'''
 
Nel 2020 è diventato '''Premio Poetico e Musicale Nazionale e Internazionale "Amici di Ron".'''
   −
Benché i richiami e i collegamenti agli Stati Uniti siano evidenti, la cerimonia di premiazione è tutta italiana e si rifà alla cultura europea dei salotti inglesi, ai caffè letterari, sino ad arrivare alla poesia del Novecento con i grandi poeti italiani. La manifestazione ha luogo solitamente nella città di Milano, con cadenza non annuale.
+
Benché i richiami e i collegamenti agli Stati Uniti siano evidenti, la cerimonia di premiazione è tutta italiana e si rifà alla cultura europea dei salotti inglesi, ai caffè letterari, sino ad arrivare alla poesia del Novecento con i grandi poeti italiani. La manifestazione ha luogo solitamente nella città di Milano.
 +
 
 +
==Storia==
 +
Il premio è nato "bevendo un tè"<ref>https://it.scribd.com/book/286742352/Alla-Ricerca-della-Felicita</ref>
    
==Le Sezioni del Premio==
 
==Le Sezioni del Premio==
Riga 35: Riga 38:     
==Giuria del Premio==
 
==Giuria del Premio==
La Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard ha costituito un comitato scientifico-letterario del Premio, composto da poeti, scrittori e attori di teatro.
+
La Fondazione degli Amici di L. Ron Hubbard ha costituito un comitato scientifico-letterario del Premio, composto da poeti, scrittori, artisti e musicisti. Ogni sezione ha una propria giuria indipendente con un presidente. Il Presidente del Premio ([[Renato Ongania]]) ha incaricato la scrittrice e promotrice culturale Donatella Rampado di coordinare tutte le giurie del premio e le ha conferito la Presidenza Onoraria del Premio Amici di Ron.
Ogni sezione ha una propria giuria indipendente con un presidente. Il Consiglio Direttivo ha nominato la scrittrice Donatella Rampado alla guida del comitato con funzioni di direttrice.
      
==Patrocini istituzionali==
 
==Patrocini istituzionali==