Solidarietà Poetica

Coronavirus

Solidarietà Poetica è un progetto nato in occasione della pandemia dovuta al Corona Virus (Covid-19)[1] ed è organizzato da WikiPoesia.

Il progetto

WikiPoesia ha il convincimento che in momenti straordinari il mondo della poesia possa contribuire al miglioramento delle condizioni di vita mediante la propria spinta creativa.

Il poeta può:

  • Osservare la realtà
  • Interpretare i fatti, i segni e i sentimenti
  • Comporre versi e poesie

Come aderire

 
Diploma della "Stella della Solidarietà Italiana"

Vi sono varie forme per aderire al Progetto. Ne abbiamo individuate alcune così che ognuno abbia la possibilità di aderire come meglio ritiene opportuno:

  1. La forma più semplice per aderire e scrivere una poesia a sostegno della vita e inviarla a: wiki@wikipoesia.it
  2. La seconda forma di adesione è scrivere una cartolina poetica della propria città o comune. Sul retro inserire la propria poesia e spedire la cartolina a WikiPoesia, casella postale 22-24 31 LC.
  3. Il terzo modo per aderire al progetto e donare un proprio libro di poesie e spedirlo a WikiPoesia. Verrà successivamente inoltrato ad un ospedale (clinica o RSA) dotato di biblioteca. Casella postale 20 23021 LC.
  4. Il quarto modo è contribuire economicamente alle spese postali di WikiPoesia. Scegliendo questa modalità occorre inviare dei francobolli (taglio massimo €1,30) e inviarli in busta chiusa indirizzata a WikiPoesia, casella postale 22-24 31 LC.
  5. Il quinto modo è più complesso: segnalare a WikiPoesia la disponibilità di un ospedale (clinica o RSA) a collaborare al progetto Solidarietà Poetica, e farsi da tramite per tale collaborazione.

Partner del Progetto


Note

  1. Covid-19: Corona Virus Desease 'Malattia' scoperto nel 2019.