Pensare Scrivere Amare Concorso di Poesia

Da WikiPoesia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.

Pensare Scrivere Amare Concorso di Poesia, conosciuto anche come Concorso Internazionale di Poesia Pensare Scrivere Amare è organizzato dal Comune di Remanzacco – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’evento Poesia&friends ed è nato nel 2015.

Organizzazione

Tema libero.

  • Sezione A – poesia inedita adulti (italiani e stranieri; nel caso di poesie scritte in lingua straniera è obbligatorio allegare una traduzione in lingua italiana)
  • Sezione B – poesia inedita ragazzi (età massima 21 anni, italiani e stranieri)

Premi

Verranno premiati i tre migliori elaborati per ogni sezione. Inoltre previsti vari premi (Premio Speciale Miglior Poeta FVG, Premio Speciale Miglior Poeta Friuli, Premio Speciale Miglior Poeta Under 21 FVG, Premio del Pubblico) e menzioni speciali.

Giuria

La Giuria del concorso è composta da Giorgio BEVILACQUA (Assessore alla Cultura, Remanzacco), Francesco DI LORENZO (DOCENTE E SAGGISTA, presidente della giuria), Giovanni FIERRO (poeta), Luigina LORENZINI (poetessa,), Natalia BONDARENKO (poetessa e scrittrice, segretaria del concorso)

Regolamento

1) Massimo 3 poesie su un File WORD UNICO.

2) Ogni poesia non deve superare le 36 righe (compresi gli spazi vuoti e il titolo).

3) Si accettano soltanto le poesie inedite e che non abbiano vinto (o siano state segnalate) in altri concorsi. (Sono da considerarsi inedite le poesie pubblicate in rete: Facebook, Twitter, Google Plus, siti vari).