Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:  +
[[File:Guido Rocco.jpg|miniatura|[[Guido Rocca]]]]
 +
<blockquote>''“Dipingo e scrivo con la consapevolezza che l’arte è una forma di rivoluzione gentile ed è la linfa vitale di questa società”''</blockquote>'''Guido Rocca''' nasce a Milano il 30 settembre 1983.
    +
Poeta e pittore.
 +
 +
Si appassiona alla poesia fin da bambino scrivendo il suo primo libro a dieci anni
 +
 +
L’Arte rappresenta per Guido Rocca la vita stessa. E’ l’accondiscendente compagna di viaggio; l’illuminazione del cammino; il grembo materno in cui rinascere dopo ogni sconfitta; il porto quieto dove riposare la mente; il sistema di comunicazione più evoluto; il punching-ball su cui sfogare le proprie frustrazioni; la cura per i malesseri dell’anima.
 +
 +
Dal 2002 fino al 2007 finiti li studi scientifici gira il mondo, attraversando l’oceano Atlantico in barca a vela e avventurandosi sull’Himalaya, inoltre esplora buona parte dell’Asia e dell’America Latina, questo vagare nel mondo fa parte di una ricerca interiore ben visibile nelle sue opere.
 +
 +
Al termine di interminabili viaggi, avventure estreme, deviazioni pericolose, Rocca ristabilirà i propri equilibri psicofisici proprio grazie all’Arte, al suo potere totalizzante e salvifico.
 +
 +
Una volta trovata la propria strada Guido comprende la potenza dell’arte e come essa può essere utile anche agli altri, diventando uno dei maggiori esponenti dell’arte come soluzione sociale.
 +
 +
Nel 2008 pubblica il libro di poesia liberi di…
 +
 +
È autore del libro “Arte e Vita” e del romanzo autobiografico “Il Sentiero”
 +
 +
Dal 2016 ad oggi ha esposto le sue opere pittoriche in numerose mostre personali.
 +
 +
Nel 2017 gli viene conferita la nomina di ambasciatore dei diritti umani per il suo costante impegno sociale.
 +
 +
Nel 2020 diviene Co-Fondatore Senior di WikiPoesia.
 +
 +
 +
[[Categoria:Poeta]]
 +
[[Categoria:Co-Fondatore di WikiPoesia]]

Menu di navigazione