Governance di WikiPoesia

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search

Proprietà del Dominio di WikiPoesia

La proprietà del Dominio (wikipoesia.it) è nella disponibilità del suo primo autore e ideatore Renato Ongania - CF NGNRNT78B22F205B. La gestione e manutenzione dello Spazio web è affidata all'Amministratore di WikiPoesia Luca Boncore. Per gestire il progetto WikiPoesia è nato un comitato di cui Renato Ongania e Luca Boncore sono parte.

Organo Esecutivo

La Governance di WikiPoesia è affidata al Consiglio Direttivo che ha ricevuto il mandato effettivo dal Congresso di Domodossola il 3 gennaio 2020, mediante la Mozione Generale approvata all'unanimità dagli iscritti al Congresso. Il Consiglio Direttivo elegge al proprio interno il Presidente di WikiPoesia il quale a sua volta nomina Segretario e Tesoriere.

Co-Fondatori

Tutti i membri del Consiglio Direttivo sono Co-Fondatori di WikiPoesia.

Chi ha contribuito al crowdfunding di eppela (nelle modalità prevista 'Co-Fondatore di WikiPoesia') è di fatto un Co-Fondatore di WikiPoesia. Elenco dettagliato nell'Albo d'Oro dei Fondatori di WikiPoesia.

Co-Fondatori Senior

Chi ha contribuito al crowdfunding di eppela (nelle modalità prevista 'Co-Fondatore Senior di WikiPoesia') è di fatto un Co-Fondatore di WikiPoesia. Elenco dettagliato nell'Albo d'Onore dei Fondatori di WikiPoesia.

Organo Consultivo Privilegiato

Organo consultivo privilegiato del Consiglio Direttivo è la Presidenza d'Onore di WikiPoesia.

Congresso

Il Congresso di WikiPoesia viene convocato dal Presidente in carica, sentito il Consiglio Direttivo, almeno una volta all'anno.

Il Primo Congresso di WikiPoesia si è tenuto il 3 gennaio 2020 a Domodossola.

Il Secondo Congresso di WikiPoesia si terrà il 2 gennaio 2021 in una località del Centro o del Sud Italia