Concorso Letterario Frontiere - Grenzen il Premio letterario internazionale delle Alpi

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
Concorso Letterario Frontiere - Grenzen il Premio letterario internazionale delle Alpi
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2009
Associazione culturale “La Bottega dell’Arte”
www.frontiere-grenzen.com

Primiero San Martino di Castrozza (TN)
Trentino-Alto Adige

Nazionale
A pagamento

Il Concorso Letterario Frontiere - Grenzen il Premio letterario internazionale delle Alpi è stato fondato nel 2009 dall'Associazione culturale “La Bottega dell’Arte”

Storia

Il premio letterario Frontiere-Grenzen dalla prima edizione del 2001 si è posto l’intenzione di offrire a chi vive nelle province di Trento, Bolzano e Belluno la possibilità di esprimere e descrivere le pulsioni profonde di queste terre. Luoghi vicini geograficamente e con territori montani simili, che hanno visto però affermarsi nel tempo culture e lingue differenti, quali quelle ladine, venete, italiane e tedesche. Esempio di convivenza etnica soprattutto al mondo attuale, in una realtà di persone che tra loro interagiscono, che abitano simili territori fisici e mentali, o che si spostano per rispondere a nuovi bisogni, affrontando quelle difficoltà legate al cambiamento ed alle nuove situazioni geografiche, politiche e sociali.

Patrocini

Patrocinio e collaborazione della Convenzione delle Alpi

Giuria

La Giuria è composta da: Carlo Martinelli (presidente), Pietro De Marchi, Lisa Ginzburg, Helena Janeczek e Stefano Zangrando. L’operato della Giuria è insindacabile.

Collegamenti Esterni

www.frontiere-grenzen.com