Discussione:Secondo Congresso di WikiPoesia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
'''Mozione Programmatica 1 - Ongania'''<br>
'''Mozione Programmatica 1 - Ongania'''<br>


Propongo l'istituzione di una Camera dei Delegati dei Premi di Poesia che godono del [[Patrocinio Culturale di WikiPoesia]], interna a WikiPoesia e permanente. I delegati (uno per ogni Premio di Poesia patrocinato), avranno il compito di tematizzare le criticità di WikiPoesia e trovare collegialmente al proprio interno una accordo per superarle formulando delle policy facilmente e adottabili da sottoporre al giudizio del [[Consiglio Direttivo]] di WikiPoesia. Ogni proposta che verrà sottoscritta da almeno un quinto dei delegati dovrà essere presa in considerazione dal Consiglio Direttivo entro 30 giorni dalla presentazione.
Propongo l'istituzione di una Camera dei Delegati dei Premi di Poesia che godono del [[Patrocinio Culturale di WikiPoesia]], interna a WikiPoesia e permanente. I delegati (uno per ogni Premio di Poesia patrocinato), avranno il compito di tematizzare le criticità di WikiPoesia e trovare collegialmente al proprio interno una accordo per superarle formulando delle policy facilmente e adottabili da sottoporre al giudizio del [[Consiglio Direttivo]] di WikiPoesia. Ogni proposta che verrà sottoscritta da almeno un quinto dei delegati dovrà essere presa in considerazione dal Consiglio Direttivo entro 30 giorni dalla presentazione.<br>
<br>
<br>
'''Mozione Programmatica 2 - Ongania'''<br>
 
Propongo l'adozione di una moneta complementare - il [[Wiki Fiorino]] a cui stanno lavorando alcuni componenti del [[Consiglio Direttivo]] - per remunerare la poesia. Non una riserva di valore. Non una "paga", un semplice riconoscimento per il poetare di ognuno per avviare un cambiamento di paradigma sul valore sociale della poesia e sostenere una ripresa e un cambiamento di passo dell'Italia attraverso la Cultura e una valorizzazione della poesia e dei premi letterari. Essendo alle porte del 700-esimo anniversario della morte di [[Dante Alighieri]], il Wiki Fiorino ne riprende lo spirito riformatore.