La Via della Poesia

Da WikiPoesia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:InterLanguagelink:it La Via della Poesia è un progetto di WikiPoesia nato nel 2020 e gestito da Rocco Lanatà, membro del Consiglio Direttivo.

Via della Seta (in rosso il cammino su strada, in blu via mare)



LA VIA DELLA POESIA

Il veneziano Marco Polo nel suo viaggio di andata verso la Cina, passò dall’attuale Turchia, poi entrò in Armenia e in Iraq e dall’Iran, superando il deserto dei Gobi percorse la lunga strada fino a giungere a Pechino.

Oggi mentre si ricrea l’antica Via della Seta, per rafforzare gli scambi economici tra Italia e Cina WikiPoesia lancia un progetto culturale estremamente ambizioso, tracciare LA VIA DELLA POESIA.

"E’ la Poesia secondo noi la formula diplomatica per rafforzare l’amicizia, la pace e la prosperità tra i popoli." - Rocco Lanatà

Organizzazione

Oggi un poeta può facilmente diventare Marco Polo e in aereo può raggiungere ogni angolo della Terra o può scrivere una poesia che può facilmente arrivare fino a Pechino.

La Via della Poesia, ha inizio a Venezia e in una costruzione "a raggiera" arriva in ogni capitale della Terra.

Abbiamo immaginato un primo percorso (raggio poetico):

  • Venezia (Italia) - Kathmandù (Nepal) - Pechino (Cina).

Chi vuole unirsi a noi? Il viaggio è previsto a novembre 2021 e avrà come tappe culturali e poetiche, oltre a Venezia, le città di Kathmandù e la città di Pechino.

Se interessati al progetto scrivere a wiki@wikipoesia.it

La Via della Poesia