Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Organizzazione
<br>
Le basi del Premio furono gettate dal Comitato promotore e fondatore composto da Padre Grassi, da Giuseppe Bertozzi, Lino Steli, Lino Marchi, Giovanni Ravera, Mario Cagetti, Giovanni Bugliani e dal segretario Decimo Del Fiandra. La Giuria era composta dai Membri del Comitato fondatore; la prima Edizione comprendeva due sezioni, Poesia e Prosa nel solo dialetto massese, sette i poeti partecipanti, tutti apuani, in premio: tre fiaschi di vino e £ 5.000.
 
La 59^ edizione è stata dedicata al premio Nobel [[Salvatore Quasimodo]], in occasione del 50° anniversario della morte.
==Organizzazione==
Nel 2016. Rinnovo vi è stato un rinnovo del “Consiglio Direttivo”. Ne fanno parte attualmente il presidente Avv.Giacomo Bugliani, il vicepresidente Franco Tortorella e il segretario generale Dino Eschini. Completano il direttivo: Rosaria Bonotti, Daniela Marzano, Emma Casté, Giovanbattista Ronchieri, Andrea Mosti e Roberto Vitaloni, per seguire i vari aspetti della gestione del premio. Nel 2012 è stata presentata un'antologia del premio.  Ogni anno è prevista la concessione di premi alla carriera o alla cultura a personalità che si sono distinte in vari campi: letteratura, musica, arte, sport, ecc.
Completano == Giuria ==Come è noto il direttivo: Rosaria Bonotti, Daniela Marzano, Emma Casté, Giovanbattista Ronchieri, Andrea Mosti e Roberto Vitaloni, per seguire i vari aspetti Alessandro Quasimodo è il presidente della gestione del premiogiuria.
==Sezioni==
==Patrocini istituzionali==
* Medaglia del Presidente della Repubblica(1998)* Regione Toscana* Comune di Massa* Provincia di Massa Carrara
==Patrocini non istituzionali==
* Patrocinio Culturale di WikiPoesia<ref>Concesso in data 7 marzo 2020.</ref>Assegnati 54 punti.<ref>In data 7 marzo 2020.</ref>* Balneari Massa
==Albo d'Oro==

Menu di navigazione