Modifiche

Jump to navigation Jump to search
nessun oggetto della modifica
[[File:Angela Iria La Vaccara (Carlotta Castellini).jpg|miniatura|Angela Iria La Vaccara (Carlotta Castellini)]]
'''Angela Iria La Vaccara''', in arte '''Carlotta Castellini''' è nata il 25 luglio 1937 a Piazza Armerina in provincia di Enna.
Nel 2020 diviene Co-Fondatore Senior di WikiPoesia.
== Pubblicazioni ==
* "Acquerelli di parole n.1", libretto dedicato alla famiglia.* "Acquerelli di parole n.2 (di una bambina molto vecchia)" dedicato a tutte le donne che hanno superato con dignità e onestà le grandi avversità della vita.* "Acquerelli di parole n.3" dedicato a tutti i bambini del mondo di qualunque razza, colore o credo.* "Poeti Gavardesi" raccolta di poesie dei poeti di Gavardo, fra cui le poesie di Angela Iria La Vaccara/Carlotta Castellini, pubblicato dalla Biblioteca Comunale e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo (BS).* "Vibrazioni di vita" dedicato a tutte le persone di buona volontà, che desiderano veramente contribuire a creare un futuro migliore.* "Riflessioni sulle onde del Garda" pubblicato nel febbraio 2019, dedicato ai suoi tre nipoti: esorta tutte le persone di buona volontà che occupano posti chiave nella società, ad occuparsi veramente dell'ambiente, della Cultura, dell'Arte e di ogni attività etica che possa aiutare a salvare il nostro Pianeta Terra tramite la spiritualità, l'amore per il prossimo, l'aiuto reciproco e la bellezza interiore. * Di prossima pubblicazione il suo nuovo libro "Le eroine del Pianeta Terra".
== Partecipazioni ==
* 25 giugno 2016 (come da calendario estivo nelle proposte culturali, nella Biblioteca Civica di Salò - BS). Presentazione da parte dell'Assessore alla Cultura della poetessa La Vaccara/Castellini e della sua raccolta di poesie dal titolo "Acquerelli di parole", lette al pubblico presente ed interpretate dall'attore Edoardo Elisei.* 21 marzo 2017, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, è stata presentata la pubblicazione del libro "Poeti Gavardesi" nella Biblioteca Civica "Eugenio Bertuetti” di Gavardo (BS) a cura della stessa biblioteca e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Gavardo. Presenti le opere di La Vaccara/Castellini in questa raccolta di poesie insieme ad altri 22 autori gavardesi.
== Media ==
* Radio-Tivu' 51 News data 10 maggio 2016...25 giugno: Carlotta Castellini presenta "Acquerelli di PAROLE". https://www.51news.it/cultura/2120-salo-le-proposte-estive-della-biblioteca* Articolo data 1 luglio 2016 sul periodico Gardaweek - Titolo: "Acquerelli di parole", Carlotta Castellini presenta i suoi versi / Biblioteca - La raccolta di poesie è stata letta e interpretata dall'attore Edoardo Elisei. Una grande emozione per il pubblico. * Valle Sabbia non solo News data 20 Marzo 2017 "Ecco i poeti gavardesi". http://www.vallesabbianews.it/notizie-it/(Gavardo)-Ecco-i-poeti-gavardesi-40614.html* GardaPost 11 giugno 2016 Biblioteca di Salo' - La Poesia è Donna - Incontro con la poetessa Carlotta Castellini . https://www.gardapost.it/2016/04/27/vivi-salo-2016-tutti-gli-eventi-sul-golfo/
== Note ==
[[Categoria:Poeta]]
[[Categoria:Co-Fondatore di WikiPoesia]]

Menu di navigazione