Modifiche

Jump to navigation Jump to search
Creata pagina con "'''Riccardo Sanna''' nasce a Roma il 26 aprile 1966; secondo di tre fratelli, inizia giovanissimo a girare il mondo con tutta la famiglia per seguire la madre nella carriera d..."
'''Riccardo Sanna''' nasce a Roma il 26 aprile 1966; secondo di tre fratelli, inizia giovanissimo a girare il mondo con tutta la famiglia per seguire la madre nella carriera diplomatica. Vive in Sudafrica, Belgio, Francia e Principato di Monaco e compie i suoi studi alternando compagni, scuole e lingue, esperienza preziosa per la sua crescita personale e professionale e che alimenterà ed affinerà la passione per la poesia e la scrittura.
Rientrato a Roma, si diploma al Di Vittorio; la sua strada tuttavia è scritta e lo conduce ad assecondare l’ambizione di raccontare e raccontarsi, appunto, scrivendo. Numerose sono le poesie che fin da ragazzo compone, raccolte in volumetti di nicchia e di buon successo.
Si dedica all’attività di traduttore, è autore di testi di canzoni e, curioso di mondo e persone, collabora con quotidiani e riviste nazionali e locali pubblicando articoli su vari temi di attualità. Nutre un moderato amore per il calcio di cui descrive bellezza e miserie.
Di seguito le sue pubblicazioni:
……………
. “Ciao Vita, Ciao Amore!” 2013, L’ArgoLibro Editore, romanzo
. “Emozioni” (vol. I) 2014, L’ArgoLibro Editore, raccolta di poesie
. “Emozioni” (vol. II) 2014, L’ArgoLibro Editore, raccolta di poesie
. “Ho un sogno nel cassetto” 2015, L’ArgoLibro Editore, saggio sul mondo del calcio
. “La primavera arriva sempre di notte” 2016, L’ArgoLibro Editore, raccolta di poesie
. “Via del Grano 18” 2017, L’ArgoLibro Editore, raccolta di poesie

Menu di navigazione