Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search

Il Premio Letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore è stato fondato nel 2015, ideato dal poeta e dallo scrittore Cheikh Tidiane Gaye, fortemente sostenuto dall’Assessore alla Cultura Paola Palma di Arcore (MB).

Storia

Il Premio si prefigge di promuovere la Cultura tramite la letteratura e in tutte le sue forme espressive; far della scrittura un mezzo per sentire la voce dei cittadini; conservare e valorizzare la cultura brianzola.

Organizzazione

Sette sezioni tra cui una a tema. Una scrittura, quindi, quella promossa dal Premio letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore, concepita come dialogo, incontro, vero scambio, per ricordare il passato, proiettare il futuro e riflettere sul nostro presente.

Ogni anno il Premio letterario di Poesia e Narrativa Città di Arcore promuove il nome di un artista, letterato o meglio di un personaggio distinto nel mondo dell’arte e della scrittura.

Ogni anno giungono centinaia di manoscritti da ogni regione italiana, testi e poesie di donne e di uomini, di giovanissimi, di persone adulte. I premiati selezionati e premiati appartengono a ogni categoria. La serietà nella valutazione e il giudizio si basa naturalmente nei criteri di valore e di merito.

A coordinare i lavori della commissione viene scelto ogni anno un profilo del mondo delle Lettere, esperto a dirigere i giurati.

Albo d'Oro

2015 Maria Teresa Infante

Collegamenti Esterni

www.premioletterarioarcore.it