Vetrina delle Emozioni

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search

Vetrina delle Emozioni è un blog creato da Gioia Lomasti e supportato da autori e artisti per un canale in più di promozione dalla musica alla scrittura, e principalmente alla poesia. La vetrina per rendere visibili le emozioni che sapete donare.

Storia

Vetrina delle Emozioni rappresenta un solido riferimento di promozione per l’arte in generis e nella valorizzazione di “volti nuovi” del panorama letterario e musicale. Il progetto web è pronto a recepire nuove emozioni, rappresentate da svariate correnti artistiche; ad oggi è un canale di supporto e promozione per migliaia di artisti, finalizzandosi una tangibilità ai molti sogni nel cassetto grazie anche al supporto della scrittura, dalla poesia alla narrativa. Selezione di testi, improvvisamente prendono forma e valore nella realizzazione di progetti di scrittura, interviste ad autori ed artisti ne consentono una conoscenza più approfondita. Inoltre il progetto Radio Web Sonora, canale dei comuni della bassa Romagna, ospita le puntate radio in vetrina delle emozioni in diretta e in podcast, consolidando un laboratorio creativo di promozione che accomuna l’arte della musica alla poesia e alla scrittura, realizzando così un modo concreto per far dipanare in un alto volo di emozioni e parole, artisti affermati e nascenti.

Il sito[1] nato nel 2011, si veste di nuovo grazie ad un layout più incisivo ed attuale riadattato a vari dispositivi mobili ma conservando la vecchia grafica che lo contraddistingue; è rappresentato in sezioni suddivise per argomenti e l’implementazione, tramite plugin, di un tasto dedicato che aumenta l'accessibilità a chi ha problematiche visive con la possibilità di modificare il contrasto del testo e dello sfondo ed aumentare la grandezza del font di lettura.

Nel tempo è cresciuta una sinergia di supporto e collaborazione grazie a rilevanti testate giornalistiche e web magazine nazionali ed internazionali.

Parallelamente al sito si unisce il blog Vetrina delle Emozioni giunto ad oggi alle oltre 250 mila visite.

Collegamenti Esterni

Blog