Scatolificio Bresciano

La sede dello Scatolificio Bresciano

Lo Scatolificio Bresciano sostiene WikiPoesia come progetto di Corporate Social Responsibility (CSR).

Storia

Opera dal 1985 anni nel settore degli imballi in cartone ondulato e in questi anni é cresciuto fino a divenire un riferimento di qualità ed efficienza nel panorama delle Aziende del suo settore. La ricerca della massima efficienza nella produzione degli imballi e della massima soddisfazione nei rapporti con la numerosa clientela hanno spinto la Proprietà, dopo lunghi anni di crescita nella sede storica di Cazzago San Martino (BS), all'importante investimento nella nuova e molto piu' ampia sede di Capriano del Colle (BS). I nuovi spazi hanno consentito di arricchire la produzione con nuovi impianti di fustellatura che permettono di dare riscontro alle richieste di formati di imballo piu' disparate. La competitività derivante da questi importanti investimenti ha consentito di concentrare gli obiettivi di sviluppo sull'area commerciale, oggi strutturata con numerosi funzionari attivi quotidianamente sul territorio.

Stampa digitale

In fase di aggiornamento

La ripresa dopo il lockdown secondo lo Scatolificio Bresciano

La ripartenza dell’Italia, in tre punti, secondo lo Scatolificio Bresciano:

LAVORO, che equivale a dare dignità all’Uomo, così da permettere ai lavoratori e alle famiglie di poter immaginare e programmare il proprio futuro. Lo facciamo da 35 anni, con la giusta combinazione di tradizione e innovazione, sempre nella totale sicurezza e in adesione alle normative che garantiscono il benessere dei dipendenti, dei collaboratori, dei clienti e dei loro cari.

IMPEGNO SOCIALE, in particolare nei confronti di coloro che sono più colpiti dall’attuale situazione. Lo facciamo supportando attività di volontariato e attraverso contribuzioni alla Protezione Civile Nazionale e alle Strutture Sanitarie.

IMPEGNO CULTURALE, in quanto riteniamo che una rinascita sociale vada di pari passo e, soprattutto, venga alimentata da una rinascita culturale. Lo facciamo attraverso il sostegno al progetto “Solidarietà Poetica” di WikiPoesia, che ad oggi conta il contributo di poeti e scrittori di 13 regioni italiane a sostegno di coloro che sono in prima linea durante l’attuale emergenza e i cui workshop vengono tenuti in collaborazione con il Ministero per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione nell'ambito del programma Repubblica Digitale.

Onorificenze

  Co-Fondatore di WikiPoesia
«Per l'impegno nella promozione della Poesia»
— Parnaso,
— 2023