Apri il menu principale

Premio Letterario e delle Arti Multimediali "Città di Chioggia"

Premio Letterario e delle Arti Multimediali "Città di Chioggia"
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2009
Associazione Pro Loco Chioggia e Sottomarina
www.prolocochioggia.org
Aditorium San Nicolò
Chioggia
Veneto

Nazionale
A pagamento

Il Premio Letterario e delle Arti Multimediali "Città di Chioggia" è nato nel 2009 ed è organizzato dall'Associazione Pro Loco Chioggia e Sottomarina

Storia

La Pro Loco di Chioggia e Sottomarina ha, tra i suoi dettami, quello di far conoscere la Città sotto tutti gli aspetti, sia culturali sia folkloristici. Da semplici volontari, i mezzi dei quali disponiamo, vanno dalla gestione di stand, nelle Sagre paesane, alla distribuzione di materiale o depliants. Non potevamo limitarci a questo. Una Città di oltre cinquantamila abitanti ha bisogno di qualcos’altro. Per favorire e allargare il più possibile questa divulgazione, ci siamo inventati questo Premio, nella convinzione, tra l’altro dimostrata dalla significativa partecipazione, di raggiungere un numero più consistente di persone; sicuramente più sensibili di altre nei confronti dell’arte e delle sue espressioni.

Patrocini

Comune di Chioggia

Regione Veneto

Città Metropolitana di Venezia

Giuria

I nomi dei componenti della Giuria, composta da professionisti e cultori del mondo artistico e letterario, saranno resi noti entro il termine di presentazione del Bando.

Collegamenti Esterni