Differenze tra le versioni di "Premio Hombres Itinerante"

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
Etichetta: visualeditor
 
(11 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il '''Premio Hombres Itinerante''' è nato nel dall'associazione Hombres
+
{{Bio
 +
|anno=2005
 +
|ente=associazione Hombres
 +
|sito=www.premiohombres.com
 +
|luogo=Borgo di Carsoli
 +
|città=Carsoli
 +
|regione=Abruzzo
 +
|titolatura=
 +
}}
 +
Il '''Premio Hombres Itinerante''' è nato nel 2005 dall'associazione Hombres.
 +
==Storia==
 +
<blockquote>"Il Premio Hombres  nasce da un felice incontro tra la rivista Hombres, l’Amministrazione Comunale e un gruppo di giovani di Pereto; tutti interessati a raggiungere lo stesso obiettivo: rilanciare il paese attraverso la cultura; dare un nuovo impulso al piccolo borgo affinché esso possa diventare una bella e frequentata “Porta d’Abruzzo”." [http://www.premiohombres.com/pagina-di-esempio/ cit.]</blockquote>Il premio Hombres prende il nome da un personaggio autentico di un piccolo borgo abruzzese, Fulvio Palombo (Hombres era il suo nomignolo). Il borgo è Pereto.
 +
 
 +
Un premio può essere nominato ricordando un personaggio famoso della storia o della cultura, di un luogo preciso o di un avvenimento eclatante.
 +
 
 +
L’essere itinerante nei borghi autentici d’Italia vuole significare proprio il desiderio di incontrare tanti Hombres che vivono nelle realtà locali e che hanno dato è danno a quella comunità elementi di vera e condivisione cittadinanza popolare" [http://www.premiohombres.com/pagina-di-esempio/il-nome-hombres/ cit.]
 +
==Patrocini==
  
Il '''Premio Hombres Itinerante''' nasce nel 2005 dall'associazione Hombres
+
*Comune di Carsoli
==Storia==
+
*Città di Pereto
"Il Premio Hombres  nasce da un felice incontro tra la rivista Hombres, l’Amministrazione Comunale e un gruppo di giovani di Pereto; tutti interessati a raggiungere lo stesso obiettivo: rilanciare il paese attraverso la cultura; dare un nuovo impulso al piccolo borgo affinchè esso possa diventare una bella e frequentata “Porta d’Abruzzo”." [http://www.premiohombres.com/pagina-di-esempio/ cit.]
 
  
"Il premio HOMBRES prende il nome da un personaggio autentico di un piccolo borgo abruzzese, Fulvio Palombo (Hombres era il suo nomignolo). Il borgo è Pereto.
+
==Albo d'Oro==
  
Un premio può essere nominato ricordando un personaggio famoso della storia o della cultura, di un luogo preciso o di un avvenimento eclatante. Noi dell’associazione Hombres, a suo tempo, abbiamo pensato di ricordare e promuovere un piccolo territorio attraverso il nome di una persona della comunità locale che, seppur avendo una visione culturale dello stare in comunità, non era riuscito ad intercettare il potere politico, economico o culturale.
+
*2013 - [[Tiziana Monari]] (silloge)
 +
*2014 - [[Rita Muscardin]]
  
l’essere itinerante nei borghi autentici d’Italia vuole significare proprio il desiderio di incontrare tanti Hombres che vivono nelle realtà locali e che hanno dato è danno a quella comunità elementi di vera e condivisione cittadinanza popolare" [http://www.premiohombres.com/pagina-di-esempio/il-nome-hombres/ cit.]
 
==Patrocini==
 
Città di Pereto
 
 
==Collegamenti Esterni==
 
==Collegamenti Esterni==
 
[http://www.premiohombres.com/ www.premiohombres.com]
 
[http://www.premiohombres.com/ www.premiohombres.com]
 
+
[[Category:2005]]
==Collegamenti esterni==
+
[[Category:Nazionale]]
[http://www.premiohombres.com/ www.premiohombres.com]
+
[[Category:Gratuito]]
 +
[[Categoria:Abruzzo]]

Versione attuale delle 16:29, 24 ott 2019

Premio Hombres Itinerante
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2005
associazione Hombres
www.premiohombres.com
Borgo di Carsoli
Carsoli
Abruzzo

Nazionale
Gratuito

Il Premio Hombres Itinerante è nato nel 2005 dall'associazione Hombres.

Storia

"Il Premio Hombres nasce da un felice incontro tra la rivista Hombres, l’Amministrazione Comunale e un gruppo di giovani di Pereto; tutti interessati a raggiungere lo stesso obiettivo: rilanciare il paese attraverso la cultura; dare un nuovo impulso al piccolo borgo affinché esso possa diventare una bella e frequentata “Porta d’Abruzzo”." cit.

Il premio Hombres prende il nome da un personaggio autentico di un piccolo borgo abruzzese, Fulvio Palombo (Hombres era il suo nomignolo). Il borgo è Pereto.

Un premio può essere nominato ricordando un personaggio famoso della storia o della cultura, di un luogo preciso o di un avvenimento eclatante.

L’essere itinerante nei borghi autentici d’Italia vuole significare proprio il desiderio di incontrare tanti Hombres che vivono nelle realtà locali e che hanno dato è danno a quella comunità elementi di vera e condivisione cittadinanza popolare" cit.

Patrocini

  • Comune di Carsoli
  • Città di Pereto

Albo d'Oro

Collegamenti Esterni

www.premiohombres.com