Apri il menu principale

Poetas del Mundo

Poetas del Mundo è un movimento Artistico-Poetico Internazionale di poeti fondato nel 2005 da Luis Arias Manzo, autore del Manifesto Universale dei Poeti.[1]

I poeti del movimento mettono la propria arte al servizio dell’uomo per trasformare la parola in una forza reale, in grado di influenzare con la bellezza il destino dell’umanità verso un livello vibrazionale-energetico più elevato di consapevolezza per lo spirito e per l’anima.

Indice

Diffusione

Poetas del Mundo conta oltre 9000 membri in 137 paesi dei cinque continenti.

Come aderire

E' possibile iscriversi gratuitamente e inviare i propri testi poetici per condividere Arte e Poesia con tutto il pianeta !

Per l’iscrizione basta accedere al sito dal computer (per il momento non è possibile da dispositivi mobili) e cliccare in alto a destra su "Iscripcion" (in lato a destra), si aprirà una pagina per l'inserimento dei dati, una breve biografia, una foto, e un massimo di 5 poesie.

Alternativamente è possibile inviare all'indirizzo mail tutto il materiale.

Italia

(a cura di Stefano Caranti, segretario nazionale per l'Italia)

Il desiderio di percorrere tutti gli angoli della terra, ha ispirato questa celebre associazione culturale a organizzare il primo incontro in Italia.

Quando nel 2018 Luis Arias Manzo mi propose il suo progetto di venire per la prima volta in Italia[2], accettai con grande entusiasmo.

La passione per la poesia mi ha permesso di creare questa bellissima opportunità di scambio interculturale.

Galleria fotografica

Collegamenti esterni

Note

  1. Pubblicato in 28 lingue e disponibile su Internet
  2. dal 6 al 15 settembre 2019
  3. Foto scattata a Ferrara n.4 e n.11 (Stefano Caranti e Luis Arias Manzo durante la consegna del diploma d’onore dei Poetas del Mundo)
  4. (Stefano Caranti e Luis Arias Manzo, la prima foto scattata in Italia con la bandiera dei Poetas del Mundo!)
  5. Dalla sinistra Maurizio Martini (Italia - direttore di Overthesky.it), Luis Arias Manzo (Cile - Fondatore e segretario generale), Carmelo Consoli (Italia - Presidente della Camerata dei Poeti di Firenze), Stefano Caranti (Segretario nazionale per Italia), Sujit Kumar Mukherjee (India - Ambasciatore dei poetas del mundo in India), Maria Grazia Franceschetti (Italia).
  6. Firenze. Dalla sinistra Margarita Garcia Zenteno (Messico), Maggy Gomez Sepulveda (Colombia - Sottosegretario generale), Luis Arias Manzo (Cile - Fondatore e segretario generale), Stefano Caranti (Segretario nazionale per Italia), Carmelo Consoli (Italia - Presidente della Camerata dei Poeti di Firenze), Maria Grazia Franceschetti (Italia), Rocio Rocío Biedma (Spagna).