Matteo Marangoni

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search

Matteo Marangoni è nato a Macerata, il 5 Luglio 1974.

Operatore turistico - culturale e scrittore.

Nel 2017 ha conseguito una Certificazione di specializzazione IFTS in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio. Accoglienza sostenibile anche per i disabili, con riferimento anche ad itinerari culturali, naturalisti".

Impegno culturale

È stato uno dei soci fondatori con mansioni di segretario/tesoriere dell’Associazione culturale Rebis (operante in campo teatrale) e dell’Associazione culturale Forward Agency (operante in campo musicale).

È stato co-organizzatore-promotore di mostre d’arte moderna e contemporanea, di festivals-spettacoli teatrali e collaboratore di eventi musicali in Italia.

Collabora con l’Associazione culturale Terra dell’Arte (operante nel settore dell’arte contemporanea ecc. – si vedano Il Premio Nazionale di Poesia “Poesie al Mondo” e il Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia Notti d’Estate), l’Associazione culturale “San Ginesio” (operante in campo teatrale - letterario ecc. – si vedano eventi come la Giornata Mondiale della Poesia e del Teatro, il Maggio dei Libri, Il Festival Sudamericana e Libriamoci ecc.) e la Fondazione Europea F.O.R.A.R.T. (in qualità di collaboratore amministrativo).

Si è distinto infine come scrittore – autore di poesie – racconti, anche in collaborazione con le realtà culturali di cui sopra, partecipando a concorsi di poesia – racconti nazionali, pubblicando testi[1], partecipando a letture di poesie – racconti ecc.

Premi (elenco parziale, primi posti)

Collegamenti esterni

Note


  1. Plaquette Testi ed immagini, i testi editati con Aletti Editore, Giulio Perrone Editore Edizioni Progetto Cultura The BID / Art Space, L’Altrove - Appunti di poesia, The Parallel Vision, Leisure Spot, Poesia Ultracontemporanea, Laboratori Poesia, Calcio alla Poesia, Il Visionario, Le stanze di carta, Leggere Poesia, la Rubrica Vivesia di Vivere Fermo