Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi”

Da WikiPoesia.
Versione del 26 nov 2021 alle 11:12 di Admin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi”
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2013
Associazione “We Can Hope”
www.wecanhope.it
Parrocchia “San Giovanni Bosco”
Palermo
Sicilia
Padre Pino Puglisi
Nazionale
A pagamento

Il Concorso Nazionale di Poesia “Padre Pino Puglisi” è nato nel 2013 ed è organizzato dalla Parrocchia “S Giovanni Bosco”, Parrocchia “S Gaetano” – “Maria SS del Divino Amore”, Parrocchia “Maria SS delle Grazie”, di Palermo e dall’Associazione “We Can Hope” di Termini Imerese (PA)

Storia

“We can HOPE” è un’Associazione onlus, fondata da don Giuseppe Calderone insieme ad alcuni giovani e famiglie che si propone di realizzare e promuovere “progetti solidali”.

A tale scopo è stata fondata la casa editrice “We Can Hope” Editore, la quale nel segno della solidarietà ha già pubblicato alcuni libri e sta cercando di affacciarsi sul panorama nazionale dell’ editoria.

L’ Associazione è attenta anche alla promozione della cultura in tutti i suoi aspetti, per questo motivo si è fatta promotrice insieme ad altri partner (Associazioni, Parrocchie, Enti, etc..) di Concorsi di poesia, letteratura, e musicali cercando di mettere in risalto le tematiche più attuali.

Patrocini

Arcidiocesi di Palermo

Albo d'Oro

2016 Cav. Dott. Calogero Sorce

Giuria

I componenti della giuria esaminatrice, formata da persone qualificate, saranno resi noti all’atto della premiazione. Il giudizio della giuria è insindacabile.

Collegamenti Esterni

www.wecanhope.it