Differenze tra le versioni di "Concorso Letterario Nazionale San Lorenzo Poesie e Racconti"

Da WikiPoesia.
Jump to navigation Jump to search
Riga 11: Riga 11:
  
 
==Patrocini==
 
==Patrocini==
Comune di Sesto Fiorentino
+
Comune di Sesto Fiorentino,
 +
 
 
Comune di Calenzano
 
Comune di Calenzano
 +
 
==Collegamenti esterni==
 
==Collegamenti esterni==
 
[http://www.liberartesesto.net/ www.liberartesesto.net]
 
[http://www.liberartesesto.net/ www.liberartesesto.net]

Versione delle 12:58, 10 mag 2019

Il Concorso Letterario Nazionale San Lorenzo Poesie e Racconti è nato nel 2012 dall'associazione LiberArte

Storia

Le origini e le motivazioni del Concorso Letterario Nazionale San Lorenzo Poesie e Racconti sono strettamente legate all'associazione LiberArte.

LiberArte è un’ Associazione Culturale nata per la promozione delle Arti Visive e Letterarie in stretto rapporto con il territorio di Sesto Fiorentino e di Firenze.

Nella radice del nome vi è il concetto ispiratore dell’Associazione stessa, quello della Libertà di espressione e non solo: affinchè questa scelta fosse visiva e pubblica la prima mostra che hanno realizzato l’hanno riservata al 60° della Liberazione del Paese.

L'associazione si propone di continuare l'opera di sensibilizazione e socializzazione intrapresa fin dall'inizio con attività che orientano l'offerta culturale a 360° con l'inserimento di conferenze e spettacoli teatrali nella speranza di creare una sinergia virtuosa tra le varie discipline artistiche. Nello storico delle attività nel sito dell' associazione si menziona la prima edizione del concorso :"Sabato 29 settembre 2012 si è tenuta la 2° Serata di lettura dedicata alle poesie del concorso San Lorenzo in Poesia presso il Centro Espositivo Antonio Berti - via Pietro Bernini 57 Sesto Fiorentino (50019)" cit.

Patrocini

Comune di Sesto Fiorentino,

Comune di Calenzano

Collegamenti esterni

www.liberartesesto.net