Concorso Letterario Internazionale “Locanda del Doge”

Da WikiPoesia.
Versione del 8 feb 2020 alle 19:46 di Admin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Concorso Letterario Internazionale “Locanda del Doge”
Anno di fondazione
Ente che organizza
Sito
Luogo
Città
Regione
Titolatura
Rilevanza
Accesso
2011
Cenacolo Culturale “Locanda del Doge”
/locanda_del_doge/locanda_del_doge
Salone d’Onore del cinquecentesco Palazzo Boldrin cittadella della cultura
Lendinara (Rovigo)
Veneto

Nazionale
A pagamento

Il Concorso Letterario Internazionale “Locanda del Doge” è nato nel 2011 ed è organizzato dal Cenacolo Culturale “Locanda del Doge”

Storia

il premio si articola in quattro sezioni a tema libero:

Sezione A Poesia Edita intitolata a Lucia e Ernesto Dionisio: Inviare uno o più volumi di poesia in lingua o in dialetto del triveneto (editi dal 2008 ad oggi) in una sola copia. All’interno del plico inserire una busta con i dati del partecipante e 15 euro in contanti per spese di segreteria.

Sezione B Narrativa Edita intitolata a Loredana Capellazzo: Inviare uno o più volumi di narrativa (romanzi di qualsiasi genere: triller, gialli, d’amore, storici, epistolari, biografici, fantasy, ecc..), libri di racconti in lingua italiana o di autori stranieri tradotti (editi dal 2008 ad oggi) in una sola copia. Possono partecipare anche opere in formato digitale che dovranno pervenire sotto forma cartacea. All’interno del plico inserire una busta con i dati del partecipante e 15 euro in contanti per spese di segreteria.

Sezione C Saggistica Edita intitolata a Giacomo Luzzagni: Inviare uno o più volumi di saggistica su qualsiasi argomento in lingua italiana o di autori stranieri tradotti (editi dal 2008 ad oggi) in una sola copia. Possono partecipare anche opere in formato digitale che dovranno pervenire sotto forma cartacea. All’interno del plico inserire una busta con i dati del partecipante e 15 euro in contanti per spese di segreteria.

Sezione D Poesia inedita: inviare una o due liriche in lingua italiana o in dialetto del triveneto a tema libero di non oltre 40 versi l’una in una sola copia. Possono partecipare anche video poesie a tema libero. All’interno del plico inserire una busta con i dati del partecipante e 15 euro in contanti per spese di segreteria. Al primo premio di questa sezione la casa editrice Helicon di Arezzo pubblicherà una silloge poetica.

I premiati riceveranno la scultura artistica "Locanda del Doge" realizzata con fusione in bronzo in esclusiva per il concorso su bozzetto originale di noto artista veneto, e preziose creazioni artistiche di artigianato veneziano. I premi saranno consegnati solo durante la cerimonia di premiazione agli autori premiati o a loro delegati muniti di apposita delega scritta e non verranno spediti.

Patrocini

Regione Veneto

Comune di Lendinara

Biblioteca Comunale “Gaetano Baccari”

Giuria

Collegamenti Esterni

/locanda_del_doge/locanda_del_doge