Comunicato Stampa 9-2020

Versione del 31 lug 2020 alle 11:09 di Admin (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Fonte:

WikiPoesia

www.wikipoesia.it

Michele Scaciga (Presidente)

Cell. 331.9410396

Rilevanza: nazionale

Categoria: Poesia.

Titolo: WikiPoesia ha un nuovo presidente: Michele Scaciga.

Milano, 26 luglio 2020. Il Congresso di WikiPoesia riunito su Zoom ha eletto Michele Scaciga nuovo Presidente alla guida dell'enciclopedia poetica. Saluti istituzionali dal Parlamento Italiano.

Sabato 25 e domenica 26 luglio si è riunito il secondo congresso di wikipoesia, l'unica enciclopedia poetica semantica al mondo.[1] Decine di poeti e operatori culturali in una diretta Zoom e Facebook capace di raggiungere 1507 persone. Particolarmente apprezzato il collegamento con la poetessa Sophy Chen dalla Cina.

"Il mio mandato è segnato da una grande responsabilità - afferma Michele Scaciga - negli ultimi sei mesi ho svolto i compiti di Tesoriere di WikiPoesia, conto di proseguire sul solco della continuità e mantenere WikiPoesia quello strumento innovativo votato al servizio di Poeti e operatori culturali".

Saluti Istituzionali dall'onorevole Paola Frassinetti, Vicepresidente della Commissione Istruzione e Cultura della Camera dei Deputati. Rivolgendosi a Poeti e Organizzatori scrive: "Voglio complimentarmi per il vostro lavoro meticoloso, costante e prezioso con il quale rendete un grande servizio alla poesia."

Stefano Caranti, segretario per l'Italia di Poetas del Mundo, ha conferito il titolo di "Poeta del Mondo" a WikiPoesia ed ai presidente dei premi letterari patrocinati dall'enciclopedia.

WikiPoesia è un progetto avviato il 21 marzo 2019 - giornata mondiale della poesia - raccoglie informazioni enciclopediche relative a circa 500 premi di poesia che si svolgono in Italia ed è sostenuto da circa 100 Co-Fondatori. Svolge un'azione di patrocinio nei confronti di quaranta premi letterari, costituendo la più grande rete di premi di poesia in Italia.

Per maggiori informazioni: www.wikipoesia.it

Indice

Foto

 
Michele Scaciga


Pagine Correlate

Rassegna stampa

Note