Comunicato Stampa 4-2020

Fonte:

WikiPoesia

www.wikipoesia.it

Renato Ongania (Presidente)

Cell. 331.9410396

Rilevanza: nazionale

Categoria: Poesia, WikiPoesia, Cultura, Crowdfunding culturale, Libertà di Pensiero.

Titolo: WikiPoesia punta a coinvolgere 101 poeti per fondare 'la Wikipedia della Poesia'.

Milano, 12 febbraio 2020. Il Comitato dell'enciclopedia poetica WikiPoesia ringrazia i primi 30 Co-Fondatori che hanno versato 1.870 euro sulla piattaforma eppela (crowdfunding) e rilanciano il prossimo obiettivo: coinvolgere 101 poeti entro il 4 marzo per fondare WikiPoesia.

"Dopo il primo congresso nazionale di Domodossola di gennaio – afferma Renato Ongania (presidente) - abbiamo lanciato una campagna di crowdfunding per fondare WikiPoesia. Ci restano 21 giorni e siamo a 1.870 € raccolti da 30 sostenitori. 1.258 euro sono destinati a proteggere il marchio WikiPoesia e dare un futuro stabile alla community. Il resto delle risorse viene depositato nel Fondo speciale di solidarietà per i poeti e serve a garantire l'organizzazione del Congresso Nazionale di WikiPoesia fissato il 2 gennaio 2021 in una città del centro o del Sud."

WikiPoesia è un progetto nato il 21 marzo 2019 e raccoglie informazioni enciclopediche relative a circa 500 premi di poesia che si svolgono in Italia. La piattaforma di crowdfunding scelta è eppela[1] - il cui slogan è "Il futuro si fa in tanti" - ed il progetto si chiama "WikiPoesia - enciclopedia poetica". E' possibile investire 30 euro e diventare Co-Fondatore di WikiPoesia. Con una donazione di 100 euro si diventa Co-Fondatori Senior e si ha diritto ad una pagina sull'enciclopedia. Tutti coloro che scelgono di aderire hanno una menzione nell'enciclopedia alla voce Albo d'Onore dei Fondatori di WikiPoesia.

Il Direttivo di WikiPoesia fa sapere che è molto apprezzato anche il sostegno da parte di associazioni no profit e aziende che desiderano investire nella SCR (Social Corporate Responsibility - Responsabilità Sociale d'Impresa).

Per maggiori informazioni: www.wikipoesia.it oppure http://eppela.com/wikipoesia


Foto

 
Supportaci Eppela
 
Logo Eppela


Pagine Correlate

Rassegna stampa

  • Al via crowdfunding per co-fondare WikiPoesia, 25 gennaio 2020, ANSA.IT[2]

Note