Antonio Muraca

Antonio Muraca.

Laurea in legge, major internazionale europeo, nell’università di Milano, specializzazione in diritto comparato all’università Robert Schuman di Strasburgo e diritto internazionale privato all’accademia internazionale de L’Aia.[1]

Impegno sociale

Collabora con UNCHR, diverse ONG ed Associazioni umanitarie.

Ha maturato esperienza nel campo della tutela del patrimonio artistico collaborando a Genova nel contrasto del traffico internazionale di opere d’arte.

Sostenitore di Green Peace e altre organizzazioni internazionali di protezione dell’ambiente.

Impegno culturale

Vice presidente Co Director di Progetto Alfa, associazione che promuove il Premio Internazionale Di Poesia "Giovanni Bertacchi".

Assieme a Massimiliano Greco è fondatore di ILAB Italia in Laboratorio (associazione politica culturale di cui è attualmente presidente) e promotore della costituzione di Italia Nostra in Sondrio, di cui é vicepresidente.

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. Stage alla Corte Internazionale di Giustizia e al Tribunale speciale per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia, si occupa di diritto del commercio internazionale, diritto europeo, diritto della navigazione diritto amministrativo, diritto degli stranieri e diritti umani.