Concorso Internazionale Ipazia
Il Concorso Internazionale Ipazia è nato nel 2011ed è organizzato da Noumeno filosofia, Centro Promozione, Gente Adriatica e CrCs (Trieste).
Storia
Nato con lo scopo principale di estendere la conoscenza di Ipazia e la filosofia come strumento di vita, fare da stimolo alla conoscenza e la pratica della lettura e della scrittura e l’arte in tutte le sue espressioni, rendere visibili le ricerche e le capacità creative delle persone con la memoria e con racconti e poesie, da trasmettere nelle azioni comuni e nella pratica della lettura utile alla crescita personale e collettiva.
Patrocini
- Patrocinio Culturale di WikiPoesia.[1]
Sezioni
Filosofia, istruzione, Reading poetici e letterari, premi di scrittura e arte, mostre e performance, incontri in chat WhatsApp, Facebook, Google, Skype, visite musei e ville, salute e terme.
1) Poesia: Ciascun concorrente potrà partecipare con un massimo di 3 poesie (massimo 5 se brevi) in lingua italiana, o diversa purché in traduzione italiana, se in dialetto con le note in italiano sotto ogni poesia, di lunghezza non superiore a 30 versi. Possibili anche Haiku e Landai, 5\6 max.
2) Ciascuna poesia dovrà essere dattiloscritta in 2 copie mail, non spillate insieme, e una sola di tali copie dovrà recare in calce i dati dell’Autore (Cognome, Nome, indirizzo di residenza, n° telefonico, e- mail, breve curriculum.
Premi
Pubblicazione, targhe, pergamene
Premiazione
- Trieste 2011\12
- Koper Slo 2016\7, 2019\20
Albo d'Oro
Collaborazioni
Biennale Int.Donna, Progetto g.E&A, CSV, rete Espansioni, Rivista20, Galleria Mitja Čuk, Circolo degli Italiani a Koper -Slo, Circolo degli italiani a Istanbul, Accadarte, CSV servizi, Galleria Ariele.
Note
- ↑ Concesso in data 24 marzo 2020.