Alessia Guarraci

Da WikiPoesia.
Versione del 12 ago 2021 alle 07:34 di Admin (discussione | contributi) (Creata pagina con "miniatura|[[Alessia Guarraci]] '''Alessia Guarraci''' è nata a Siracusa il 15 febbraio 1986, dove attualmente vive. E’ laureata in Scienze R...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Alessia Guarraci è nata a Siracusa il 15 febbraio 1986, dove attualmente vive.

E’ laureata in Scienze Religiose.

Scrive dall’età di quindici anni.

Le poesie della prima raccolta parlano di amore familiare, gioventù e malinconia.

Nel 2002 partecipa alla prima Edizione del Premio Letterario “Mistic Rose” di Siracusa. L’anno successivo partecipa alla seconda edizione dello stesso premio, con la poesia “Illusione”, e si classifica al secondo posto.

Dal 2004 al 2015 partecipa a diverse attività di volontariato sociale e ad alcune significative Missioni internazionali, che influenzeranno notevolmente la sua maturazione etica e le tematiche delle sue poesie.

Premi (primi posti, elenco parziale)

Nel 2021 partecipa alla seconda Edizione del Premio Internazionale di poesia inedita “BESIO 1860” vince e si classifica per il settore open con l’opera “Resistenze e Arrese”.

Pubblicazioni

La silloge “Silenzi al quadrato” è composta da settanta poesie inedite, dedicata alla madre sempre molto presente durante tutte le fasi della sua crescita e nei momenti dei successi.